Progetto Filippide Lombardia

E’ on-line il sito web del Progetto Filippide, sezione Lombardia.

La Cooperativa Sociale Progetto Filippide Lombardia onlus nasce dall’esperienza maturata all’interno dell’Associazione Raggio di Luce onlus di Cassina de’ Pecchi che dal 2005 ha deciso di intraprendere la via della solidarietà per offrire e chiedere aiuto nel costruire insieme un futuro per i bambini e ragazzi con diverse abilità.

L’ottica che ha contraddistinto l’Associazione Raggio di Luce prima e oggi, anche la Cooperativa Progetto Filippide Lombardia, è quella di farsi carico del progetto di vita dei ragazzi con diverse abilità che una volta cresciuti hanno bisogno e diritto di vivere esperienze significative di socializzazione e di gestione qualitativa del tempo libero.

Per questo motivo, l’Associazione prima e la Cooperativa poi, hanno sostenuto “Il Progetto Filippide sport, autismo e malattie rare”, ideato e promosso dall’Associazione Sport e Società, costituita nel 1983 dal suo presidente Prof. Nicola Pintus con sede in Roma, che oggi è presente in diverse località del territorio Italiano.

Attualmente il progetto, riconosciuto come “BENEMERITA” dal C.O.N.I. e dal C.I.P. (Comitato Italiano Paraolimpico) è attivo da un ventennio e ha concesso, con regolare autorizzazione, l’utilizzo del loro marchio registrato alla Cooperativa Progetto Filippide Lombardia, per rappresentare e divulgare, sul territorio Lombardo, il Progetto Filippide.

2 Comments

  1. gianfranco son -  22 ottobre 2013 - 10:18

    Vorrei conoscere in modo più dettagliato il percorso sportivo che mio nipote Stefano, 10 anni,potrebbe aderire. Stefano è affetto da un ritardo cognitivo globale con caratteristiche autistiche, attualmente frequenta la IV elementare. E’ importante
    conoscere anche quali costi si debbano sostenere per una sua eventuale partecipazione. Attendo notizie, cordialità.

    Rispondi

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked (required):

CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Archivio

Back to Top