In diretta da Brasilia

Eccomi qui, finalmente riesco a scrivere qualcosa da Brasilia!

Dopo un viaggio durato quasi una giornata intera, ma una notte molto riposante nella Fazenda di Fabiola che mi ospiterà in questi giorni, sono iniziati oggi i lavori qui presso l’Associacao Nossa Senhora Mae Dos Homens di Samambaia, nella periferia di Brasilia.

Ci saranno da installare i 10 computer nuovi acquistati grazie all’intervento di seed*, e da recuperare quanti più computer possibili donati dal Banco do Brazil, su cui testereno una versione EdUbuntu.

Domani mi raggiungerà inoltre Isabella, che terrà poi i corsi in portoghese per il progetto Narrativa Multimediale con gli educatori del Centro.
Sarà divertentissimo vederli poi all’opera, nei pomeriggi, direttamente con i bambini!! Il gruppo di educatori qui è infatti molto bello e sono tutti simpaticissimi: stanno provando ad insegnarmi il portoghese, vediamo che progressi farò da qui a 10 giorni!

Come immaginabile occorrerà poi organizzare al meglio il lavoro, due settimane volano via veloci… Ora siamo in attesa dell’elettricista ad esempio!!

A presto per prossime novità!
…vi saluto con la parola che meglio mi viene in portoghese: “ciao“!!

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked (required):

Archivio

Back to Top