Magia o…. network?

I social network, piaccia o no, sono ormai diventati parte integrante della nostra “vita digitale“. Sempre più spesso ci troviamo infatti a condividere informazioni personali (fotografie, video, stati d’animo, pensieri “filosofici”, etc…) con altri amici: io stesso ho un account attivo sui più importanti social network attuali: Facebook, Twitter, Google+, LinkedIN e Instagram.

Dobbiamo però sempre ricordarci che tutto ciò che scriviamo rappresenta una traccia che lasciamo su di noi, su chi siamo, cosa pensiamo e cosa facciamo…

Utilizzandoli con costanza anche in ambito lavorativo, sono tra i primi a riconoscerne l’importanza a livello di “marketing”, oltre che a livello di semplice amicizia. Sono sempre dunque tra i primi a sostenerne l’importanza di utilizzo!

Ma è sempre bene fare molta ATTENZIONE su ciò che diciamo e su ciò che condividiamo.

Qualche tempo fa ho pubblicato un interessante video dal titolo “Online riveliamo sempre più di quello che pensiamo“: oggi ne ho trovato (girava appunto su Facebook!) uno altrettanto interessante che voglio riportare: buona visione!!

3 Comments

  1. Eugenio -  27 novembre 2012 - 02:24

    Terribile, abbandono i social. Subito.

    Rispondi
    • Teju -  27 novembre 2012 - 08:01

      Ciao Eugenio,
      riportando questo video il mio intento non era quello di terrorizzare l’utente utilizzatore di social network, ma quello di sensibilizzarlo su un utilizzo attento degli strumenti! ^_^

      Rispondi
  2. Eugenio -  27 novembre 2012 - 11:22

    Certo, ho usato quella frase, a dire il vero un pò teatrale, per evidenziare il fatto che non pensiamo quasi mai al fatto che seminiamo informazioni come Pollicino nella vita virtuale molto più che nella vita reale 🙂

    Rispondi

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked (required):

Archivio

Back to Top