Che bei sorrisi!!

WP_20140728_009Come andare a letto senza scrivere almeno un paio di righe sulla giornata di oggi? No, no, it’s not possible…. Infatti eccomi qua!!

L’intera mattinata è andata via con una fantastica messa in lingua locale, il Ci, tenuta dal nostro fr. Thomas nella sua parrocchia. Durante le 2 ore e mezzo (o forse 3, non ricordo) di messa, oltre a scoprire che una messa in lingua Ci può essere molto più chiara ed efficace di alcune (troppe ultimamente?) messe in italiano, abbiamo avuto modo di consegnare ai bambini della parrocchia i vestitini e le scarpine che ci eravamo portati dietro, che voi, amici, ci avete regalato. E’ dunque doveroso dirvi che i fantastici sorrisi, dietro quegli sguardi infiniti, sono anche in parte vostri!!!

Messa terminata con sorpresa: fr. Thomas che ci ha chiamati sull’altare, per presentarci e per farci salutare, finita la funzione, la comunità delle Donne Cattoliche della parrocchia, anziane signore che stanno cercando di rimettere in piedi un asilo in città.

Il pomeriggio è proseguito con la visita all’Holly Family hospital, occasione per capire meglio cosa manca alla St. Matthew’s clinic per essere ritenuta idonea. Fotografato tutto il laboratorio e la farmacia, per comprendere meglio!

Rientrati in serata al Pastoral Centre di Sunyani dove domani mattina inizierà il Youth Program con una sessantina di studenti del liceo riguardo “leadership and mediation”. Ma prima di dormire, ultimo meeting di giornata con sister Guglielmina, amministratrice del St. Matthew, per finalizzare le nuove proposte operative per il progetto ICE. Vi terrò informati appena verranno ufficializzate ed accettate le proposte, dopo preparatevi che avremo bisogno ancora del vostro sostegno!!

Ed ora deje Italia, buonanotte, corro a nanna ten ten che domani sarà una luuuuuunga giornata!

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked (required):

Archivio

Back to Top