A Bielefeld per EuBike

logoeubike

Si terrà la prossima settimana, a Bielefeld in Germania, il meeting del progetto LLP EuBike, al quale parteciperò a nome dell’Associazione Seed*.

EuBike è un progetto europeo per cicloturisti e operatori del settore turistico. Lo scopo è supportare il cicloturismo attraverso la valorizzazione delle competenze informali dei cicloturisti e degli operatori del turismo, tramite la creazione di una piattaforma web di apprendimento, la partecipazione locale e il networking.


Il cicloturismo è una forma di viaggio lento, permetto uno sviluppo turistico sostenibile dal punto di vista ambientale, economico e socio-culturale. Ha un impatto ambientale minimo, rappresenta un notevole potenziale economico per le comunità locali e incoraggia l’interesse per il patrimonio culturale e naturalistico e per la vita della comunità.

Durante il meeting mio compito sarà presentare la parte tecnica, dalla piattaforma di sharing dei percorsi, alla parte educational, arrivando alla APP che, internamente all’Associazione Seed*, stiamo sviluppando.

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked (required):

Archivio

Back to Top